Info
La fotografia importa.
La giovane fotografa Federica Belli, vincitrice del concorso televisivo Master of Photography distribuito da Sky Arte, contribuisce alla raccolta fondi dell’associazione Banco Alimentare della Liguria per garantire un pasto a coloro che più ne hanno bisogno, in questo momento di accentuata difficoltà economica.
Il problema
Le conseguenze della chiusura per il COVID-19 stanno tuttora colpendo duramente la Liguria, nonostante il passaggio nazionale alla Fase 2. Molti settori sono colpiti - dal turismo, alla ristorazione, all’agricoltura, ai lavoratori precari - e il numero di persone in difficoltà continua ad aumentare.
L'assegnazione dei Buoni Spesa si sta rivelando provvidenziale, ma non è sufficiente per coprire il bisogno.
L’iniziativa
Ogni fotografia acquistata contribuisce con il 100% dei profitti al Banco Alimentare della Liguria: una risposta all’urgente necessità di sostegno alimentare per le famiglie e le strutture più bisognose.
Al termine dell’iniziativa, il 100% dei profitti viene donato da Federica direttamente al Banco Alimentare della Liguria. Il Banco Alimentare della Liguria ha come scopo "contribuire alla soluzione dei problemi della fame, dell’emarginazione e della povertà, mediante la raccolta delle eccedenze di produzione agricola e dell’industria alimentare e la ridistribuzione delle stesse ad Enti ed Associazioni che si occupano di assistenza ed aiuto ai poveri ed agli emarginati" (Articolo 2 dello Statuto).
L’associazione, grazie alla sua rete, raccoglie le risorse alimentari e ne gestisce la distribuzione sul territorio Ligure; nel caso specifico di questa donazione, l’azione si concentrerà sulla Provincia del savonese. Questo step permette di assicurarsi che l’allocazione avvenga in modo sistematico, garantendo trasparenza ed efficienza.
Il cibo viene consegnato ai Beneficiari, mentre la Fotografia che hai acquistato viene consegnata direttamente a casa tua. Win-win!
Un resoconto sull’utilizzo e l’allocazione dei fondi raccolti verrà pubblicato al termine della campagna di vendita.
La stampa
Il laboratorio di stampa Fine Art Connection, nato nel 1995 da Imaging Pro e da Color Connection, si occupa solo ed esclusivamente di stampa Fine Art e di servizi ad essa correlati. Un inizio da pionieri della stampa digitale che prosegue fino ad oggi con la ricerca della miglior qualità, grazie anche all'ultima generazione delle stampanti Epson e carte pregiate in fibra di cotone Hahnemuhle. Raggiunge così straordinari risultati in termini di qualità cromatica, risoluzione e durata nel tempo.
La carta Photo Rag®, in 100% cellulosa di cotone, ha una superficie liscia materica irregolare; le sue caratteristiche uniche garantiscono tutti gli standard museali. Con il suo coating opaco premium la carta Photo Rag® raggiunge i più alti standard dell'industria riguardo densità, gamut colore, gradazione di colore e nitidezza d'immagine mantenendo la sensazione unica di vera e propria carta cotone al tatto.
Conforme alla norma ISO 9706 per la conservazione museale.
Brillantezza (ISO11475): 92.5%
Opacità (ISO2471): 99%
Lucentezza (ISO 2813): 21.2%
Ogni stampa sarà dotata di passepartout bianco e consegnata con un certificato di autenticità autografato dalla fotografa.